[fncvideo id=294893 autoplay=true]
Ultimi tre giorni di test MotoGP a Losail prima dell'inizio del nuovo Mondiale. In Ducati si continuerà a lavorare su assetto, piccoli dettagli sul telaio e sulla nuova carena. Ancora una volta gli uomini di Borgo Panigale si dimostrano all'avanguardia in materia aerodinamica, ma non si escludono ulteriori novità nei prossimi tre giorni. L'obiettivo è archiviare definitivamente la mancanza di feeling tra la Desmosedici GP e la carcassa posteriore Michelin introdotta nel 2020. Nel box emiliano si è lavorato con strumenti innovativi come
luci e laser a bordo dei prototipi, una nuova salad box, sul perfezionamento del sistema holeshot in stile "dragster".
Saranno in sette a girare a Losail nell'ultima uscita ufficiale preseason, con il collaudatore
Michele Pirro che affiancherà i sei alfieri.
"Siamo ripartiti e questo è positivo. In questo primo test avevamo un po' di cose da provare, le indicazioni sono buone". Con la partenza di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, il collaudatore pugliese è l'ultimo del nucleo storico del team Ducati. "
Sono il nonno, prima avevo qualcun altro di età superiore alla mia. E' un cambio di generazione, gli storici siamo rimasti io e Tardozzi", scherza Pirro.
Tre line-up totalmente rinnovate, la vera svolta di Borgo Panigale parte da qui, ancor prima che dagli aggiornamenti tecnici. "
Sembra scontato, siamo contenti - ha commentato
Davide Tardozzi -.
Tutti e sei i piloti sono sotto contratto Ducati. Abbiamo iniziato bene, bisogna stare con i piedi per terra. Questo cambiamento epocale di strategia sui piloti ci sta dando soddisfazioni, c'è freschezza, gioventù e voglia di fare bene. Voglia di crescere sia da parte nostra che da parte loro". Occhi puntati sull'australiano Jack Miller, secondo nella prima sessione di test MotoGP a soli 77 millesimi dal best lap di Fabio Quartararo. Per di più su una pista solitamente poco consona alla Rossa. "
La rivelazione del 2021? Jack Miller, sono convinto che farà molto bene, si giocherà il titolo. Ma mi aspetto un Pecco Bagnaia determinato a non essere secondo".
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]