[fncvideo id=322523 autoplay=true]
Angel Vinales, padre di
Maverick Vinales, ha atteso
il comunicato ufficiale prima di parlare del divorzio di suo figlio dalla Yamaha. Una scelta maturata nelle ultime settimane e che ha trovato nel Sachsenring la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “È una rottura di comune accordo”, dice sulle colonne del giornale spagnolo 'AS'. “
All'inizio la Yamaha non voleva. Lin (Jarvis)
ha pianto, non ci credeva. Quella moto è per la guida di Lorenzo o Quartararo. Maverick ha bisogno di più rigidità. Perché? Perché Maverick è come Marc, attaccano con forza per sfruttare il loro potenziale... Non hanno saputo dargli quello che vuole né lui ha saputo guidare quella moto al cento per cento. È un insieme di cose”.
Una scelta coraggiosa
Inutile sprecare un'altra stagione MotoGP in attesa della scadenza del contratto. Maverick non sente sua questa Yamaha M1. "
Maverick se ne va perché non è felice così. Arriva un momento in cui era molto felice a casa, con sua figlia e vivendo in Spagna, e si è resa conto che non è più felice lì. È venuto pensando: "Che problema avrò oggi". I media lo hanno attaccato, dicendo che era lui, che era lui, che era lui, e arriva un momento in cui esplode e dice basta". La moto si adatta perfettamente alle esigenze di Fabio Quartararo, leader del campionato. Perà
Maverick Vinales ha bisogno di altro. "
Maverick non se ne va perché la moto è brutta, sia chiaro, ma perché la Yamaha non gli ha dato la moto che doveva essere per lui e non ha saputo adattarsi alla moto".
Il podio conquistato nel round MotoGP in Olanda non è bastato a cambiare la sua decisione. "Hanno provato a farlo restare e gli hanno parlato - aggiunge Angel Vinales -. Lui ha detto loro che non si trattava di restare, si trattava di volersi divertire e che non potevano dargli ciò che voleva". Una decisione coraggiosa anche a scapito di guadagnare molto meno. Adesso si apre la trattativa con Aprilia per capire i loro progetti. Al suo posto nel team Yamaha factory arriverà Franco Morbidelli.
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia” Bestseller su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]