MotoGP, Massimo Rivola suona la carica: "Scriviamo la storia"

MotoGP
venerdì, 17 gennaio 2025 alle 12:59
massimo rivola
Nel giorno della presentazione del team Aprilia Racing Massimo Rivola suona la carica in vista del prossimo campionato MotoGP. Spinge sulle corde del cuore e delle motivazioni della squadra, consapevole di costituire la seconda forza del Mondiale in questo momento. Davanti c'è solo la Ducati, il vero rivale da battere in pista per poter scrivere una stupenda pagina di storia.

Grande motivazione nel box Aprilia

"Voi avete nelle mani qualcosa che può farci fare la storia - dice l'a.d Massimo Rivola -. Adesso comincia la nostra storia. La storia ce la possiamo scrivere noi, abbiamo tutto quello che serve per scrivere una storia bellissima. Ma se lo facciamo sentendo ancora questa energia sicuramente sarà una storia bellissima. Usiamo tutta l'energia che abbiamo perché secondo me ne abbiamo da vendere".
Per cercare di centrare l'obiettivo titolo MotoGP, Aprilia si affida al campione in carica Jorge Martin e al giovane allievo della VR46 Academy, Marco Bezzecchi, entrambi provenienti dall'orbita Ducati. Tra pochi giorni sarà il momento di volare in Malesia per il primo test ufficiale del 2025, dopo la prima infarinatura dello scorso novembre a Barcellona. Nella pausa invernale gli ingegneri di Noale hanno lavorato sui dati raccolti per apportare aggiornamenti sulla RS-GP25, al fine di compiere un ulteriore step che l'avvicini alle prestazioni della Desmosedici.

Il grande sogno di Noale

Per Aprilia è il momento di gettare solide fondamenta per costruire un futuro di successi, ma a cominciare da subito. "Il 2025 rappresenta l'inizio di una nuova era, con l'ambizione di essere protagonisti e non semplici inseguitori - sottolinea Rivola -. L'obiettivo è essere competitivi in ogni gara, con due piloti forti come Martin e Bezzecchi possiamo costruire qualcosa di speciale. Non vedo l'ora di cominciare e arrivare a Sepang per i test". Sarà l'occasione per vedere all'opera la nuova RS-GP, una moto "dal potenziale enorme... e il nostro compito sarà assicurarci che questo venga espresso al massimo nelle 22 gare del campionato".
Dopo l'addio di Romano Albesiano, passato nel box Honda, il progetto Aprilia MotoGP è nelle mani di Fabiano Sterlacchini (ex KTM). Una nuova sfida che ha apportato diverse modifiche: "Gli ultimi anni sono stati positivi. Ma quanto abbiamo fatto non basta. Il nostro obiettivo è vincere e dobbiamo spingere al massimo per raggiungerlo. L'obiettivo è chiaro: in breve tempo il rapporto tra team, piloti e moto deve essere la priorità - ha concluso Massimo Rivola -. Più sarà veloce il primo step, meno impiegheremo a raggiungere il secondo che è vincere".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading