Marc Marquez e Red Bull concludono la loro lunga collaborazione. Il passaggio dell'otto volte campione del mondo al team factory Ducati, partner di Monster Energy, ne ha sancito la fine.
Lo spagnolo aveva già anticipato nelle scorse settimane che sarebbe successo questo e anche che non firmerà un contratto con un nuovo marchio di energy drink.
MotoGP, il messaggio di Marquez per Red Bull
In serata il pilota MotoGP ha pubblicato un post sui social network con alcune foto della sua carriera e il seguente messaggio: "Dal 2008 al 2024, un viaggio incredibile pieno di sfide, vittorie e momenti indimenticabili. Grazie, Red Bull per essere al mio fianco in ogni passo e per avermi dato le ali lungo la mia carriera. Spero che le nostre strade si incroceranno di nuovo".
Marquez saluta Red Bull, ma non è un addio definitivo: spera che in futuro la partnership possa ripartire. Adesso le sue priorità sono altre e riguardano soprattutto la pista, dove spera di tornare a vincere il titolo mondiale. Anzi, nello specifico, vorrebbe vincerne almeno due e arrivare a quota dieci. Supererebbe il suo "rivale" Valentino Rossi e arriverebbe in doppia cifra. Non sarà semplice raggiungere tale traguardo, avrà nel compagno di squadra Pecco Bagnaia il suo primo avversario. E anche altri, come il campione MotoGP 2024 Jorge Martin e nuovo pilota Aprilia, vorranno unirsi alla lotta iridata. Il biennio 2025-2026 si preannuncia molto interessante.