[fncvideo id=260481 autoplay=true]
Marc Marquez ritornerà in MotoGP solo nel 2021, adesso la notizia è ufficiale. Il team Repsol Honda ha diramato un comunicato stampa annunciando che Alex Márquez e Stefan Bradl torneranno a correre sotto i loro colori anche nel secondo GP di Valencia. E conferma anche il ritiro definitivo del Cabroncito nell'ultimo appuntamento a Portimao. "
Mentre il suo recupero continua, Marc Márquez e il team Repsol Honda confermano che non parteciperà al resto della stagione MotoGP 2020 e punta a tornare a correre nel 2021".
Inutile prendere rischi per una semplice comparsa in sella alla RC213V. D'altronde le condizioni fisiche non sono ottimali e resta in ballo l'opzione del terzo intervento chirurgico. "
Non gareggerò più in questa stagione - chiarisce
Marc Marquez -.
Dopo aver valutato come sta lavorando il mio braccio insieme ai medici e alla mia squadra, abbiamo deciso che l'opzione migliore è tornare il prossimo anno. È ora di proseguire con la ripresa. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno. Voglio davvero tornare nel 2021".
Sono passati oltre tre mesi da quando è passato per la seconda volta dalla sala operatoria per sostituire la placca dell'omero destro. La fretta di tornare in pista nel secondo round MotoGP di Jerez e qualche errore medico hanno costretto
Marc Marquez a casa. A breve verrà notificato se dovrà ricorrere al bisturi per la terza volta. Non lo rivedremo in pista prima di febbraio, in occasione del test invernale a Sepang. Ammesso che data e luogo non vengano modificati a causa dell'emergenza Covid-19. Solo allora si ritroverà al fianco del neo arrivato Pol Espargarò. Al momento la favola dei due fratelli che condividono lo stesso box è durata davvero poco.
[correlati]MotoGP[/correlati]