Luca Marini ha rimediato una lesione al trapezio del polso destro in seguito alla
caduta nella gara MotoGP a Le Mans. È la diagnosi emersa dal controllo medico effettuato questa settimana con il professor Luigi Tarallo, che continuerà a monitorare l'infortunio del pilota. Il team Mooney V46 Racing ha già annunciato che non è in dubbio la partecipazione al Gran Premio d'Italia nel weekend 9-11 giugno.
MotoGP, Luca Marini ok per il Mugello
Il fratello di Valentino Rossi era caduto al sesto giro della gara del GP di Francia, quando è stato colpito da Alex Marquez dopo essere riuscito a fare un salvataggio in uscita da curva 4. Marini era rimasto appeso alla sua Ducati facendo leva con gomito e ginocchio, si stava per rimettere dritto quando è stato centrato dallo spagnolo. A precedere Marquez c'era Marco Bezzecchi (poi vincitore), che è riuscito a evitare il compagno di squadra, invece Alex se l'è ritrovato davanti e non ce l'ha fatta a schivarlo. Un episodio sfortunato.
Luca ha subito un infortunio che non gli impedirà di correre al Mugello. Forse non sarà al 100%, però potrà regolarmente salire sulla sua Desmosedici GP22. Il team Mooney V46 sta disputando una buona stagione con lui e Bezzecchi, l'obiettivo è conquistare altri risultati positivi nel GP d'Italia.
Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su
Amazon