MotoGP, Jorge Martin punge Ducati: "Aprilia mi ha voluto davvero"

MotoGP
giovedì, 27 giugno 2024 alle 17:45
jorge martin 3
Oggi al TT Circuit Assen consueta conferenza stampa piloti e tra i protagonisti c'era anche Jorge Martin. Ovviamente, la maggior parte delle domande hanno riguardato il mancato passaggio nel team factory Ducati e la firma con Aprilia per il biennio 2025-2026.

MotoGP, Martin in Aprilia: cosa è successo

Il pilota del team Prima Pramac ha spiegato qual è il suo approccio per questo fine settimana, ora che il suo futuro è stato definito: "Sono concentrato, penso di poter fare un ottimo lavoro qui. Al Mugello è stato difficile a livello mentale ed emotivo. Adesso c'è chiarezza sul futuro e questo mi aiuterà ad essere più focalizzato sui miei obiettivi. Penso che potrò essere competitivo ad Assen".
Martin ha poi parlato di come è stato weekend al Mugello: "Sicuramente è stato weekend stressante, sono arrivato al Mugello con delle informazioni che poi sono cambiate parecchio. A fine gara ho capito che dovevo prendere una decisione. A volte nella vita le cose non vanno come desideri. È stato un po' frustrante, dopo quattro anni di tentativi per andare nel team factory Ducati... Loro hanno scelto Marquez e ho preso questa opportunità, sarò in un team factory e andrò in un posto in cui mi vogliono davvero. Comunque sarò molto professionale per Ducati e cercherò di concludere al meglio questa stagione".
Jorge vuole dare il massimo finché sarà in sella alla Desmosedici GP24 del team Prima Pramac Racing e crede che il supporto nei suoi confronti non cambierà, nonostante il divorzio che avverrà a fine Mondiale: "Sono un pilota professionale, sono pagato da Ducati e gareggio per Ducati. Questa è la mia casa fino a Valencia, darò al 100% per vincere e mi hanno detto che le cose continueranno come sono andate finora. Non ci saranno problemi".

Jorge era vicino alla firma con Ducati

Il madrileno ha confermato che dopo il Gran Premio di Catalunya sembrava praticamente fatta per il suo approdo in rosso, poi è successo qualcosa che non si aspettava: "Posso dire che ho parlato con Ducati dopo Montmelò e tutto sembrava abbastanza chiaro. Poi domenica sera al Mugello ho visto che le cose non erano così chiare e ho preso una decisione, perché volevo avere le idee chiare per il mio futuro. Qualcuno è arrivato e ha cambiato le idee, sono stato un po' frustrato perché sembrava non arrivasse mai il mio momento e non è arrivato. Non ero totalmente convinto di cosa sarebbe successo, comunque le cose sono andate così e sono contento".
Martin non vuole sbilanciarsi sull'assalto al titolo che proverà a fare con Aprilia nel 2025: "Presto per parlarne, mancano tredici GP e dopo Valencia ci sarà tempo per concentrarsi sulla prossima stagione. Comunque il potenziale sembra buono, la moto è competitiva e vedremo cosa riuscirò a fare".
Infine, Jorge ha spiegato che essersi confrontato con l'amico Aleix Espargaro non ha condizionato la sua decisione: "Non mi ha influenzato. Certamente avere delle informazioni era importante, però ho preso la decisione che io sentivo. L'ho presa con il cuore e so che sarò felice, quando sei felice sei anche veloce. La decisione è stata al 100% basata su ciò che volevo io".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading