[fncvideo id=296131 autoplay=true]
Jorge Lorenzo non è certo il tipo da tirarsi indietro quando si tratta di rispondere a critiche. Sia se toccano il suo passato da pilota MotoGP che sul piano personale. Non esita a rispondere a tono a chi critica le sue vittorie, la sua carriera, il successo, la vita "deluxe che sta compiendo dopo il suo addio a Valencia 2019. Ancora una volta il maiorchino ha fatto capire di non voler accettare nessun tipo di critica, anche se arriva da un comune e "mortale" hater.
Dopo la
polemica con Cal Crutchlow, Jack Miller e Aleix Espargarò dei giorni scorsi,
Jorge Lorenzo si azzuffa a distanza con un utente che dubita del valore dei suoi tre titoli MotoGP. A sostegno della sua tesi, il fan sostiene che lo spagnolo abbia avuto sempre circostanze a favore. In realtà le tre vittorie iridate nascerebbe, a suo dire, dalle ceneri dei suoi avversari. Nel 2010 arriva il suo primo mondiale MotoGP, agevolato fortemente dall'infortunio di Valentino Rossi. "
Non ho dubbi che tu sia stato un grande pilota. Ma parliamo dei 3 titoli che hai vinto. Anno 2010. Rossi, grande favorito e campione dell'anno precedente, si è rotto tibia e perone prima della quarta gara. Ha perso gran parte del Mondiale e tu hai vinto senza Rossi in pista".
Nel 2012 il grande favorito è Casey Stoner, ma rimedia un brutto infortunio a metà campionato, costringendolo a saltare tre gare. Infine, nel 2015 vince nell'ultima gara a Valencia, con Valentino Rossi costretto a partire dall'ultima fila. Il tre volte campione MotoGP inizia a ricordare le sue vittorie dal 2008, elencando tutti i suoi successi, dimostrando che è senza dubbio uno dei migliori piloti che ci siano stati in Spagna. E conclude: "I numeri sono come il cotone... Non ingannano (Né possono essere modificati)".
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]