È terminata subito la
gara MotoGP di
Joan Mir a Le Mans. È rimasto coinvolto anche lui dal nell'incidente Bastianini-Bagnaia alla prima curva dopo la partenza: è caduto e ha avuto delle conseguenze anche di carattere fisico. Come comunicato ufficialmente da Honda, il pilota maiorchino ha accusato una frattura alla mano destra e del dolore al collo, le sue condizioni saranno aggiornate nei prossimi giorni. Davvero sfortunato.
MotoGP Le Mans, team HRC: Mir KO, Marini non brilla
Con Mir fuori dai giochi praticamente subito, il team Honda HRC sperava che almeno Luca Marini fosse in grado di portare a casa un buon risultato. Il pilota italiano ha chiuso la gara MotoGP a Le Mans con l'undicesimo posto, a 6 secondi da Ai Ogura. Non è riuscito a centrare la top 10.
Il fratello di Valentino Rossi ha un contratto in scadenza a fine 2025 e rischia di perdere il posto. La sua sella fa gola a più piloti. Uno è Johann Zarco, oggi vincitore in Francia con la RC213V del team Honda LCR. Lucio Cecchinello non vorrebbe perderlo, però sa che il richiamo di una squadra ufficiale potrebbe spingere il francese a sposarsi di box, nonostante già ora riceva un trattamento da pilota factory. Un altro candidato è Toprak Razgatlioglu, che da tempo sogna di passare dal Mondiale Superbike alla MotoGP. Attenzione a eventuali sorprese, ovviamente.