[fncvideo id=269055 autoplay=true]
Fabio Quartararo e Joan Mir sembrano poter prendere il largo in classifica MotoGP. In attesa che il GP di Le Mans dia conferma o smentita. Il francese della Yamaha guida il Mondiale a quota 108 punti, mentre il pilota Suzuki insegue a -8. In una stagione fortemente incerta sembrano gli unici due a poter fare la differenza e a prendere il largo. A sei gare dalla conclusione del 2020 iniziano però a circolare ipotesi di ordini di scuderia...
La mappatura Ducati
Franco Morbidelli è distaccato di 31 punti da
Fabio Quartararo, Alex Rins a 48 dal compagno di box. Per aggiudicarsi il titolo iridato potrebbero intervenire i vertici dei rispettivi team per chiedere di seguire ordini di scuderia. Il leader della Yamaha Petronas SRT rimanda al mittente certe congetture. "
Per me non ci sarà mappatura 8 o ordine di squadra", ha detto Quartararo a proposito di quanto avvenuto in Malesia nel 2017 sul monitor di Jorge Lorenzo. "
Mi concentro su ogni singola gara. I miei compagni di squadra devono lottare per la vittoria. Non siamo all'ultima gara".
I commenti di Morbidelli e Rossi
Dal canto suo Franco Morbidelli vuole giocarsela fino a quando l'aritmetica non lo condannerà. Sa di avere ancora delle possibilità per interpretare un ruolo da protagonista nel campionato MotoGP. "
Non ci penso perché ho ancora delle possibilità anch'io. Inoltre, la squadra non me ne ha parlato. E in terzo luogo, penso che sarebbe una cosa contro la natura del nostro sport. Per questi tre motivi, non ci ho ancora pensato". A
Valentino Rossi è stata posta la stessa domanda. "
Ordini di squadra? Fabio non è nella mia squadra, quindi non credo. Spero che me lo chiedano... Vedremo".
In casa Suzuki
Ma a Portimao, ultimo round in calendario, tutto potrebbe succedere se necessario. Joan Mir e Alex Rins se la giocano ancora alla pari in questo
GP di Le Mans, ma in caso di bisogno si dicono pronti ad aiutarsi. "
Se non ho una possibilità per il titolo mondiale, cercherò di aiutare Joan. L'ho già fatto con Alex Marquez in Moto3", ha detto Rins. "
Ora non avrebbe senso perché vuoi portare la squadra al vertice. Se non hai una possibilità, allora devi aiutare il tuo compagno di squadra".
[correlati]MotoGP[/correlati]