Sedicesimo in griglia, in condizioni fisiche tutt'altro che ottimali, ma arriva al traguardo l'ultima posizione in top ten. Davvero niente male per
Cal Crutchlow, che dopo aver saltato la doppietta a Misano rientra e riesce a concludere la gara in Catalunya con un bel risultato. La caviglia non ha dato problemi, il braccio invece si è fatto sentire, ma il britannico di LCR Honda è riuscito a risalire ed a tagliare il traguardo in decima posizione. Lottando sul finale con Viñales, vincitore una settimana fa, per il 9° posto. Ora c'è una settimana di 'pausa mondiale' per lavorare ancora sul suo braccio ed arrivare al meglio a Le Mans.
Da dire anche che a Barcellona nessuno si aspettava temperature così basse.
"Abbiamo incontrato condizioni difficili in pista" ha sottolineato
Cal Crutchlow a fine gara. Ma dopo il 5° posto nel warm up era abbastanza fiducioso.
"Sapevamo di poter completare una bella gara: è stato importante chiudere in top ten, anzi è stato davvero positivo concludere la gara dopo aver saltato due GP. Speriamo nella prossima di essere un po' più forti. Certo non sono riuscito a partire molto bene, probabilmente perché penso di essere l'unico in griglia a non avere il dispositivo di partenza..."Uno scatto al via quindi non da ricordare, ma un altro aspetto importante era arrivare a fine gara con gli pneumatici in condizioni 'accettabili'. "Ho cercato di gestire al meglio le gomme" ha aggiunto. "Gli altri attorno a me sembravano avere un livello di grip al posteriore migliore di quello Honda. In generale comunque non è andata male, ho chiuso in una buona posizione ed anzi ho addirittura lottato con chi ha vinto la scorsa settimana!" A livello fisico, "Ho accusato dolore e qualche problema al braccio, ma è stato positivo tornare in sella e riuscire a completare la distanza di gara."
[correlati]MotoGP[/correlati]