[fncvideo id=337707 autoplay=true]
Darryn Binder ha ricevuto molte critiche dopo l'incidente a Portimao in cui
ha atterrato Dennis Foggia, tanto che diversi piloti della MotoGP hanno criticato la sua ascesa dalla Moto3. Nella stagione 2022 vestirà i colori del team Yamaha RNF di Razlan Razali. Insieme a suo fratello
Brad Binder, alfiere KTM factory, formerà la terza coppia di fratelli della MotoGP, insieme ai Marquez e agli Espargarò.
Nel 2021 ha collezionato due podi nelle prime due gare della classe cadetta, chiudendo al 7° posto in classifica. Ma il manager malese ha voluto puntare sul 23enne sudafricano. Al debutto potrà contare sul supporto del veterano Andrea Dovizioso, di cui scruterà i dati della telemetria. Ma un aiuto importante arriva proprio da suo fratello che ha concluso la sua seconda annata in MotoGP al 6° posto. "Io e mio fratello non ci addentreremo sicuramente in cose che hanno a che fare con un produttore. Lui lavora con la sua squadra e io tengo per me il mio lavoro e quello che faccio con la mia squadra".
I fratelli Binder si ritroveranno a competere tra loro come già successo nel 2015 e 2016 in Moto3. Stavolta disputeranno entrambi la Top Class e sarà una bella sfida familiare. "
Viviamo insieme e penso che tutto continuerà a funzionare normalmente", ha aggiunto
Darryn Binder. "
Se è così, mio fratello mi aiuterà il più possibile ad essere veloce - ha raccontato a Speedweek.com -
E' sempre lì per aiutarmi e per darmi il miglior supporto possibile". E non è mancata una frecciata scherzosa da parte di
Brad Binder al fratello minore... "
Se mi colpisci te ne devi andare da casa mia".
"Come ho progettato il mio sogno" la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1
[correlati]MotoGP[/correlati]