MotoGP Barcellona: Bagnaia trionfo Sprint, non è ancora finita

MotoGP
sabato, 16 novembre 2024 alle 15:23
bagnaia motogp sprint barcellona
Tutto rinviato a domani, all'ultimo GP dell'anno. La vittoria di Francesco Bagnaia nega il possibile titolo MotoGP a Jorge Martin, anzi un aiuto è arrivato anche da Enea Bastianini, che s'è preso di forza il secondo posto. Il capoclassifica della generale comunque arriva a domani con un certo vantaggio, gli basteranno 7 punti per prendersi la corona iridata 2024. Per il campione in carica rimane sempre una bella salita, deve prendere 19 punti in più dell'avversario per riconfermarsi, ma certo ci sta provando fino alla fine. Appuntamento domani alle 14:00, intanto ecco com'è andata la mini-gara del sabato al Montmelo.

MotoGP Sprint

A livello di gomme non mancano cambi dell'ultimo secondo. Guardando l'anteriore, Bagnaia e Rins hanno optato per la dura asimmetrica, mentre Augusto Fernandez, Bastianini e Vinales hanno virato sulla media. Due cambiamenti invece per la gomma posteriore: Oliveira ha preferito la morbida, mentre Rins ha scelto la media.
Partenza subito frizzante: Bastianini beffa sia Bagnaia che Martin, poco più indietro c'è un forte contatto tra Acosta e Marc Marquez, con il pilota Tech3 costretto a rientrare al box visto che la sua KTM ha l'anteriore distrutto... Bagnaia però poco dopo prende il comando della corsa, Martin invece deve vedersela con un agguerrito Bastianini, seguono Morbidelli ed Alex Marquez. La situazione però si fa subito chiara: Pecco Bagnaia vola via, una vittoria sarebbe l'unico modo per rinviare a domani la chiusura dei conti per quanto riguarda il titolo MotoGP. Cosa che infatti gli riesce: il numero #1 trionfa nella Sprint al Montmelo, un piccolo aiuto arriva da Enea Bastianini scatenato 2° davanti a Jorge Martin. Del titolo si parlerà domani, chi vincerà?

La classifica

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading