MotoGP, Bagnaia non vuole sbagliare a Motegi: "Pronto a qualsiasi situazione"

MotoGP
mercoledì, 02 ottobre 2024 alle 19:00
pecco bagnaia
Francesco Bagnaia arriva a Motegi con 21 punti di distacco da Jorge Martin e sicuramente il suo obiettivo sarà quello di lasciare il Giappone con uno svantaggio minore. In Indonesia non è filato tutto liscio, in particolare nella gara di domenica: brutta partenza e poi rimonta non semplice fino alla terza posizione. Ha limitato i danni nel prossimo weekend spera di poter tornare all'attacco.

MotoGP Motegi, Bagnaia: inizio gara da migliorare

A Motegi potrebbero esserci condizioni non facili, c'è il rischio pioggia, sarà importante farsi trovare pronti. Il tre volte campione del mondo sembra abbastanza carico in vista di questo gran premio: "Il Giappone è una delle mie mete preferite e quindi sono davvero felice di poter correre qui questo fine settimana. Rispetto all’Indonesia il clima è diverso e quindi anche le condizioni della pista saranno molto differenti; in più potrebbe piovere, perciò sarà importante essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Lavoreremo anche sodo per cercare di tornare ad essere più competitivi nelle prime fasi iniziali della gara, che è quello che ci è mancato un po’ domenica scorsa. Sono pronto e non vedo l’ora di tornare in pista".
Migliorare le partenze e i primi giri di gara è certamente un obiettivo di Pecco, che vuole evitare di ritrovarsi in situazioni complicate che possono compromettere il suo risultato finale. Perdere altri punti su Martin potrebbe essere un po' pericoloso, anche se poi mancherebbero comunque quattro gran premi al termine del campionato e ci sarebbe del tempo per recuperare.

Martin favorito in Giappone: dubbio pioggia

Bagnaia non ha mai vinto a Motegi in MotoGP, nel 2023 è arrivato terzo nella sprint e secondo nella gara. L'unico trionfo lo ha ottenuto in Moto2 nel 2018, anno in cui vinse il titolo nella categoria. Martin ha fatto doppietta nella scorsa edizione del GP del Giappone, partirà come favorito in questo weekend. Da capire se la pioggia possa intervenire e scombinare i valori in pista.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading