[fncvideo id=330703 autoplay=true]
C'è una Ducati al comando alla fine del venerdì di libere ad Aragón. Più precisamente quella di
Jack Miller, che sul finale del turno piazza il crono di riferimento a conclusione di questa prima giornata al MotorLand. Aleix Espargaró chiude a due decimi, gran turno per il sostituto Cal Crutchlow che stampa il terzo miglior tempo delle FP2 ed anche della classifica combinata. A referto due incidenti distinti per Marc Márquez e Francesco Bagnaia, senza conseguenze per i due piloti, mentre il leader MotoGP Fabio Quartararo chiude col settimo crono di giornata.
Tutti gli orari del Gran Premio.
Prove libere 2
Si riparte da Marc Márquez autore del tempo di riferimento nelle
prime prove libere ad Aragón. Ma questo turno comincia decisamente peggio: mentre tallonava il fratello ecco
una scivolata alla curva 16, che lascia il catalano imbestialito con se stesso (ma incolume fisicamente) e la sua Honda disintegrata. A referto poco dopo anche
una caduta per Bagnaia, stavolta alla curva 5, sempre senza conseguenze per il pilota. Non è il caso di Viñales, ma c'è comunque uno scossone importante per il neo acquisto Aprilia, che finisce poi largo. Da notare che c'è uno spettatore di lusso per questo weekend.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1436308297599103001"]
Secondo quanto riporta motogp.com, sembra che il duo KTM Factory abbia a disposizione un nuovo telaio sulla RC16, già provato sia da Binder che da Oliveira. Non è una brutta notizia, visto che il pilota portoghese (ancora convalescente da un infortunio alla mano destra) si porta presto nelle zone alte della classifica. Ma si fanno vedere anche Lecuona e Petrucci, senza dimenticarci delle Ducati, del duo LCR... Insomma, negli ultimi minuti ci sono parecchi stravolgimenti, con anche qualche sorpresa.
La classifica FP2
La classifica combinata
Foto: motogp.com
[correlati]MotoGP[/correlati]