MotoGP, Martin tornerà a Brno: la reazione di Bezzecchi

MotoGP
giovedì, 10 luglio 2025 alle 17:57
marco bezzecchi aprilia motogp
Marco Bezzecchi ha disputato un ottimo weekend ad Assen: terzo posto nella sprint race e secondo nella gara lunga. Al Sachsenring proverà a ripetersi, anche se la concorrenza è tanta e agguerrita. Per il team Aprilia MotoGP sarebbe importante confermarsi su un circuito nel quale ha un po' faticato negli ultimi anni.

MotoGP Sachsenring, Bezzecchi motivato

Il pilota romagnolo vuole continuare sulla scia di Assen, consapevole che il Sachsenring è un circuito impegnativo e che potrebbe essere il fattore meteo a scombussolare il weekend: "Sono contento di quello che abbiamo fatto ad Assen e anche di essere qua. La pista è particolare, però mi sono sempre divertito. Spero che il tempo ci sia amico, anche se non sembra, stando alle previsioni. Cercheremo di fare bene. Qui bisogna essere bravi a gestire le gomme, perché si sta molto tempo piegati, soprattutto sulla sinistra. Tecnicamente è un tracciato tosto, con tutte curve da raccordare: serve capire e interpretare le traiettorie al meglio".
C'è molto entusiasmo attorno al binomio Bezzecchi-Aprilia, lui è orgoglioso di correre per il team di Noale e spera di portarlo più in alto possibile: "Sono contento di dove mi trovo, dei ragazzi con cui lavoro e della moto che sto guidando. Mi trovo bene, stiamo crescendo. Chiaramente, dobbiamo fare ancora dei passi in avanti. Stiamo lavorando duramente, per me è tutto bello e la sto vivendo bene".

Jorge Martin sull'Aprilia a Brno

Mercoledì Jorge Martin ha fatto un test con l'Aprilia RS-GP25 a Misano Adriatico ed è andato bene. Il team ha annunciato il suo ritorno nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno (18-20 luglio). Bezzecchi è contento di questo: "È stato bello rivederlo in pista in un test. Sarà positivo riaverlo con noi. Certamente porterà delle buone informazioni a tutta la squadra e spero di imparare qualcosa da lui".
Avere Martin nel box sarà uno stimolo in più per il pilota riminese, anche se al campione in carica MotoGP servirà un po' di tempo per essere al 100%. Fisicamente è normale che non possa essere al top, dopo i vari infortuni avuti. E anche in termini di feeling con la moto non è messo al meglio, avendola guidata poco nel 2025. Vedremo come andrà a Brno, sarà come un test per Jorge.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading