L'incidente rimediato al Mugello costa davvero molto caro ad
Alex Rins, costretto a dare forfait ai Gran Premi di Germania e Olanda. Il pilota catalano della Repsol Honda, autore di una vittoria sul circuito di Austin, ancora non è in grado di camminare e dovrà saltare anche la gara di Silverstone del 4-6 agosto.
Il rientro in MotoGP è rimandato
La frattura di tibia e perone ha costretto l'ex Suzuki ad un doppio intervento chirurgico. Il primo al CTO di Firenze, per stabilizzare con un fissatore esterno e ridurre il gonfiore, il secondo a Madrid, per sistemare le ossa fratturate. 16 giorni dopo l'incidente è ritornato a casa per seguire una lunga fase di riabilitazione e ancora oggi non può ritornare in sella ad una moto né camminare liberamente. Secondo quanto riferito da Lucio Cecchinello a Speedweek.com "
Alex Rins non gareggerà a Silverstone. La sua guarigione sta facendo ottimi progressi. Ma non so quando potrà tornare a correre e quando tornerà".
Solo nei primi giorni di agosto verrà fissata una data per il suo ritorno in MotoGP, quando finalmente potrà tornare alla quasi normalità e muovere i primi passi. "Se si sentirà bene, tornerà a Spielberg il 20 agosto o a Barcellona il 3 settembre. Non lo sappiamo ancora", ha aggiunto il manager del team LCR Honda.
Giorni di relax per il pilota Honda
Il fatidico incidente al Mugello è avvenuto nella Sprint Race il 10 giugno, quando
Alex Rins è caduto pesantemente nella veloce Arrabbiata 1 (curva 8 del Circuito del Mugello) dopo il promettente terzo posto del venerdì. Nei giorni scorsi il pilota residente in Andorra ha pubblicato alcune foto sui social che documentano il suo calvario. "
Queste immagini mostrano l'entità della caduta e il grande lavoro dei medici. Era difficile, ma tornerò più forte fisicamente e mentalmente", ha promesso il vincitore di Austin. Nel frattempo si gode anche giorni di relax insieme alla sua famiglia per una vacanza a Ibiza. Intanto si intensificano le voci di mercato su di lui: presto potrebbe arrivare l'annuncio del passaggio in Yamaha factory per la prossima stagione MotoGP.
Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su
Amazon