Quella di
Alex Rins sotto la pioggia di Le Mans sarebbe diventata una gara MotoGP memorabile. Il condizionale però è dovuto allo sfortunato finale, una caduta (
qui il video) che l'ha privato di un meritato piazzamento sul podio. Un vero peccato, vista la rimonta e la splendida battaglia di cui si è reso protagonista assieme alle Ducati, fino appunto all'incidente. Ma lo spagnolo vuole guardare il lato positivo ed è più che determinato a rifarsi il prossimo fine settimana ad Aragón, altro GP di casa.
"Un vero peccato la caduta" ha ammesso
Alex Rins ai microfoni di
motogp.com a gara conclusa. Ma non è completamente deluso.
"Nonostante tutto sono abbastanza contento del fine settimana: sono riuscito a gestire al meglio la pressione sia della partenza posticipata che della brutta posizione in griglia [16°, ndr]. Siamo riusciti poi a realizzare davvero una bella gara." A cominciare dal via: in nemmeno due giri era in settima piazza, continuando la sua incredibile rimonta con un gran ritmo.
"Ho recuperato tanto, riuscendo ad avvicinarmi alle Ducati. Ho iniziato poi a lottare con Jack [Miller], è stata una bella battaglia con lui, ed anche il doppio sorpasso... È stato davvero incredibile." Rimonta e battaglia però senza ricompensa, vista la caduta. "Ora cancelliamo tutto e pensiamo ad Aragón, altro evento di casa, e vediamo come va." Sottolineando soprattutto che "Dobbiamo realizzare una buona qualifica! Evitando così tutto il nervosismo di partire così indietro. Serve una migliore posizione in griglia."
[correlati]MotoGP[/correlati]