Il team Gresini Racing ha annunciato che
Alex Marquez ha prolungato il suo contratto. La collaborazione continuerà anche nel 2025 e nel 2026. Confermato quanto era già trapelato nei giorni scorsi.
MotoGP, Alex Marquez avanti con Gresini
Il pilota spagnolo è entusiasta della firma, che gli permette di rimanere in sella a una Ducati Desmosedici GP nella squadra in cui è approdato nel 2023: “Continuare in Gresini era il mio obiettivo principale. Da quando sono atterrato in questa realtà il mio target è stato quello di arrivare a ridosso dei migliori con costanza, ed è qualcosa che ancora non ho raggiunto. L’inizio di stagione non è stato come speravamo, ma la squadra è forte e so dove possiamo arrivare. Quindi semplicemente ringraziare Nadia per la fiducia e sono sicuro che ripagheremo presto con della pizza all’ananas celebrativa”.
Nadia Padovani, proprietaria di Gresini Racing, non ha mai avuto dubbi sulla conferma del fratello di Marc Marquez:, "Alex è il nostro pupillo. Da quando è arrivato ormai due anni fa, la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara. Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa".
Il 28enne di Cervera è decimo nella classifica generale MotoGP 2024. Il suo miglior piazzamento stagionale è il quarto posto ottenuto nella gara a Jerez. Ha chiuso gli ultimi due gran premi in top 10 e cercherà di fare lo stesso anche nel prossimo al Sachsenring.