[fncvideo id=247463 autoplay=true]
La stagione MotoGP 2020 inizierà con un bel gesto dei fratelli Alex e
Marc Marquez, che condivideranno il box Repsol Honda. I due campioni abbandoneranno il tradizionale design dei loro caschi per indossare una nuova combinazione di colori a Jerez. La grafica è stata pensata dai due piloti durante il periodo della quarantena. Compariranno icone e simboli di quel difficile momento di emergenza Coronavirus, che ha costretto tutti a restare rintanati in casa. Un pensiero gentile rivolto a medici e infermieri che hanno lottato in prima linea contro la pandemia. "
Non ci sarà modo migliore per debuttare in MotoGP che indossare questo casco speciale!".
Come loro stessi hanno spiegato nel video che hanno condiviso sui social network, "Jerez è arrivata, c'è molta voglia di dare gas, ma anche di poter correre con questi progetti che abbiamo progettato insieme durante il lockdown. Design uguale ma colori diversi, con simboli grafici che provano a interpretare cos'è il confinamento. Il grande lavoro dei professionisti, e poi quello che abbiamo fatto a casa , cucina, torte, caffè, playstation, musica, libri, social network". Una parentesi di vita che speriamo di non dover rivivere mai più e che ancora costringe a mantenere le distanze sociali.
D'altronde la vita nel paddock MotoGP non sarà la stessa di prima, almeno fino a quando non sarà disponibile un vaccino. Mascherine, igienizzanti, distanziamento, confinamento nei rispettivi alberghi, tribune chiuse, nessun giornalista della carta stampa. Alex e
Marc Marquez hanno contribuito tanto alla lotta contro il Covid-19, con importanti
elargizioni alla Croce Rossa. E questi caschi hanno il medesimo obiettivo. "
L'importante è che, qualunque sia il risultato di domenica, il casco sarà messo all'asta. E tutti i proventi andranno alla Croce Rossa, contribuendo così al nostro granello di sabbia".
Video: Instagram @alexmarquez73
[correlati]MotoGP[/correlati]