[fncvideo id=336440 autoplay=true]
A Misano-2 Aprilia conquista un solido risultato che conferma il buon momento nel campionato MotoGP.
Maverick Vinales centra la sua prima top-10 alla terza uscita con la RS-GP. Aleix Espargarò chiude settimo nonostante i problemi di grip al posteriore. "
Sono soddisfatto dei punti che abbiamo ottenuto, soprattutto perché il mio passo non era proprio eccezionale. Sfortunatamente, non avevo una buona aderenza sulla gomma posteriore per tutta la gara".
11° in griglia di partenza, è partito subito forte e guadagnato posizioni al primo giro. Poi sono subito iniziate le beghe in entrata e uscita di curva, a tratti ha rischiato di cadere. Fino a quado il veterano di casa Aprilia non ha capito che fosse meglio gestire e puntare al settimo posto in classifica finale, che dista 23 lunghezze da Brad Binder. Dopo il primo podio in MotoGP con la moto di Noale è l'unico obiettivo perseguibile, in una stagione che resta da incorniciare. "Dobbiamo capire con Michelin cosa è successo, dall'inizio non ho avuto trazione. Sono però soddisfatto, perché dopo una gara come questa ho preso dei punti. Almeno ritorno a casa soddisfatto, è importante per la classifica mondiale".
Non era la giornata di Aleix, ma sicuramente resta nell'album dei ricordi di famiglia Espargarò. Primo podio per il fratello Pol con la Honda: “Sono molto contento per lui, perché gli è costato molto. So quanto entusiasmo, quanto impegno ci ha messo. Non l'anno scorso quando ha firmato con la Honda, ma da molto tempo prima. La strada è più dura di quanto pensasse, sono molto felice per lui. Si sarà stato tolto un peso e questo mi rende felice”.
"58" il racconto illustrato ispirato al mito SIC58, In vendita anche su
Amazon LibriFoto: Getty Images