MotoGP, Aleix Espargaró: "Felice di essere l'alternativa"

MotoGP
domenica, 18 agosto 2024 alle 10:19
aleix espargaro 5
Aleix Espargaró ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera al Red Bull Ring, pista tradizionalmente ostile al pilota Aprilia. Il catalano ha ottenuto un quarto posto nella MotoGP Sprint che lascia senza dubbio un ottimo sapore in bocca al veterano, ancora una volta unico pilota a tenere testa alle Ducati.

Problemi e podio con l'Aprilia

L'alfiere di Granollers, scattato dalla quarta posizione di partenza, ha provato a restare incollato al tridente formato da Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez. Sono bastate una manciata di giri ad Aleix per capire che il suo passo e la sua velocità non erano all'altezza della Ducati, con una buona dose di prudenza ha portato la sua Aprilia RS-GP sul podio, approfittando della caduta di Marquez mentre era in seconda posizione.
"Nel time-attack e con le gomme morbide siamo stati molto veloci nella Sprint", ha commentato il veterano della MotoGP al microfono di DAZN. "Comunque è uno dei sabati più belli della mia carriera, perché su questa pista non riesco a frenare bene con queste curve strette… Abbiamo lavorato tanto, abbiamo fatto un cambio di posizione molto importante sulla moto, ho addirittura smesso di fare la chicane in prima marcia e l'ho fatta in seconda".

La sfida di oggi

Il buon risultato della Sprint è frutto dell'1:28.344 che Aleix Espargaró ha fatto segnare nel Q2 e che gli è valsa la seconda fila in griglia di partenza. "Il tempo sul giro è stato brutale, poi ha resistito alle tre Ducati nella prima metà di gara… Sono molto felice, nemmeno nel migliore dei miei sogni", ha ammesso lo spagnolo dell'Aprilia. Nei 28 giri della gara domenicale sarà più difficile restare alle calcagna delle Desmosedici... "Fermare le Ducati domani sarà quasi impossibile. Come a Silverstone sono orgoglioso di essere l'alternativa".
Foto: Instagram @aleixespargaro

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading