La griglia MotoE inizia a prendere forma, anche se lentamente. Dopo
Alessandro Zaccone e la
doppia conferma LCR, arrivano i nomi di due ragazzi al debutto nel prossimo Mondiale. Uno è il 21enne
Tommaso Occhi, nuovo arrivo per
SIC58 Squadra Corse, mentre il secondo è il 17enne ungherese
Tibor Varga Szikla, primo pilota di
Snipers Team. La conferma è arrivata dallo stesso pilota, che ha così ufficializzato anche l'ingresso in MotoE della squadra guidata da Mirko Cecchini, rilevando il posto lasciato libero da Tech3.
SIC58 Squadra Corse punta su Tommaso Occhi
Dagli esperti Massimo Roccoli e Kevin Manfredi, salutati alla fine di questa stagione, ad un debuttante. Tommaso Occhi, classe 2003 di Masi Torrello (Ferrara), ha vinto la Yamaha R7 Cup nel 2023, nel suo palmares contiamo anche l'esperienza nella Supersport 300 del CIV, più in generale solamente a livello nazionale. Nota curiosa: è da lungo tempo tifoso di Marco Simoncelli! Approdare nella squadra che porta il suo nome quindi è un dettaglio non da poco.
"Sono davvero contento dell'occasione che ha mi ha dato Paolo" ha dichiarato Tommaso Occhi. "Correre nel Mondiale con questa squadra è un onore. Sarà dura, dovrà lottare con molti piloti esperti, ma sono pronto per mostrare il mio potenziale. Sarà un'importante stagione di crescita e di apprendimento per me, non vedo l'ora di cominciare!"
Tibor Varga e Snipers al debutto MotoE
"È arrivato un momento che ho sempre sognato, e ora posso annunciare ufficialmente: sarò al via nel MotoE World Championship nel 2025!" Così Tibor Varga Szikla, considerato una giovane ed interessante promessa in Ungheria, ha iniziato il suo post sul suo sito per confermare il suo debutto nel Mondiale elettrico. Lanciato dalla Northern Talent Cup, quest'anno ha chiuso 3° nella 600 Stock in ESBK. "Sarò il primo ungherese ad apparire in questo campionato elettrico. È un grande onore essere membro del team Snipers, guiderò una Ducati V21L e sarò in azione tra i migliori piloti del mondo. Questa categoria mi sta particolarmente a cuore, poiché i motori elettrici non sono solo una questione di velocità, ma anche di sostenibilità e innovazione."
"Credo che il futuro appartenga a tali tecnologie e sono orgoglioso di farne parte. Quest'anno ho investito molte energie nella preparazione e questo si è visto anche nei risultati: podi, vittorie e dure battaglie. Queste esperienze mi forniscono una base perfetta per dare il massimo sul palcoscenico della MotoE nel 2025. La particolarità per me è che la MotoE visiterà anche l’Ungheria, vale a dire il circuito del Balaton Park. Gareggiare in casa e davanti ai tifosi ungheresi sarà una delle più grandi esperienze della mia vita! Il 2025 è l’inizio di un nuovo capitolo, sarà un viaggio entusiasmante."