Scenario inedito per la
MotoE nei prossimi giorni. I test ufficiali finora si sono svolti sempre a Jerez, stavolta invece l'appuntamento è al Circuit de Barcelona-Catalunya. Una sfida diversa per raccogliere ancora più informazioni sulla Ducati V21L. Con la speranza poi che il meteo sia nettamente diverso rispetto a quanto trovato il mese scorso in Andalucia.
Rispetto a Jerez aumentano sensibilmente i turni in tutt'e tre le giornate. Ricordiamo, si corre dal 3 al 5 aprile sul tracciato catalano, una novità per quanto riguarda i test ufficiali
MotoE. Saranno cinque turni in totale da un quarto d'ora ciascuno. Si comincia alle 9:00, si riprende poi alle 11:10, terza sessione alle 13:20, tocca poi alle 15:30, per finire alle 17:45. Nei test a Jerez, nonostante la pioggia, è stato già polverizzato il record assoluto del tracciato, cosa succederà al Montmelo? Parliamo tra l'altro di un tracciato che la MotoE ha visto solamente nel 2021, quindi al terzo anno delle Energica Ego Corsa. Quest'anno sarà di nuovo in calendario, precisamente ad inizio settembre, ma prima di allora ecco il contatto delle nuove Ducati elettriche.