Moto3 Motegi: ma quanto caldo fa? Bertelle bella ripartenza

MotoGP
venerdì, 26 settembre 2025 alle 6:54
munoz practice moto3 motegi
Spagnoli al comando anche a Motegi in Moto3: scatta così il weekend nel paese del Sol Levante. Nell'immagine in copertina si vede chiaramente quanto caldo fa sul tracciato giapponese, ma è proprio David Munoz il migliore nel turno determinante del venerdì, seguito da vicino dal leader iridato José Antonio Rueda e dal pilota di casa Ryusei Yamanaka, ripartito a tutto gas nonostante una mano dolorante per caduta. Buone notizie anche dai nostri: ottima ripartenza di Matteo Bertelle dopo il lungo stop, ma con lui in top 14 ci sono anche Guido Pini, Luca Lunetta e Denniz Foggia. Ecco com'è andata la prima giornata.

Prove Libere 1

La prima bella notizia è il ritorno di Matteo Bertelle per la prima volta dallo scorso aprile dopo il grave infortunio. Dopo il podio nello scorso GP, ecco che Adrian Fernandez inizia al meglio, stampando il miglior crono nella prima sessione sul tracciato di Motegi. Top 3 tutta iberica, come s'è visto molto spesso (quasi sempre) quest'anno, con Guido Pini unico italiano provvisoriamente in top 10. Primo turno di assestamento sul circuito giapponese, il momento determinante del venerdì verrà più tardi...

Moto3, chi va in Q2?

Proprio Fernandez non inizia al meglio il turno, visto che è protagonista di una scivolata dopo pochi minuti. Stesso discorso pure per Almansa, poco prima era stata la volta anche di Yamanaka, fresco di rinnovo con MSi Racing Team. Sembra però molto dolorante alla mano sinistra, serve quindi un controllo al Centro Medico, ma il pilota giapponese riparte poco dopo, quindi sembra relativamente tutto a posto. Anzi riesce a prendersi infine il terzo miglior crono! Non va bene invece Almansa, che mette a referto una seconda caduta... Al comando David Munoz ed il capoclassifica José Antonio Rueda, quattro italiani accedono alla Q2.
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading