Secondo podio consecutivo, in casa però vale di più.
Tony Arbolino si è reso protagonista del primo weekend Moto2 a Misano, dimostrando di aver finalmente trovato quel feeling mancato nella prima parte di stagione. Sabato si è assicurato la prima pole position Moto2 di questa stagione 2024, domenica poi è stato sempre tra i primi, anche se non è riuscito a giocarsi fino alla fine il primo gradino.
Il terzo posto finale nel
GP di San Marino, e non al top della forma per malesseri notturni, è un'altra importante iniezione di fiducia. La nota curiosa è che è appena la seconda volta che sale sul podio su questo tracciato, la prima volta era stata nel 2019 in Moto3. Tra circa una settimana c'è la replica sempre a Misano, il pilota Marc VDS non vorrà accontentarsi.
"Un podio fantastico"
Come detto, Arbolino non si sentiva particolarmente a posto. "Non sono riuscito a dormire, mi sono svegliato ogni ora: non mi sentivo bene" ha infatti spiegato il pilota Moto2 a gara conclusa. Anche per questo quanto fatto al "Marco Simoncelli" ha ancora più valore. "Mi sono portato presto al comando, ma ho visto poi dal dashboard che non riuscivo a creare un margine. Ho cercato di gestire, sapevo che la gomma poteva calare a fine gara."
Come infatti è successo, con Canet e Ogura che ne hanno subito approfittato. Arbolino inizialmente ha aspettato per attaccare di nuovo, prima di cambiare idea.
"Quando ho visto Celestino a terra ho pensato a portare a casa il terzo posto" ha dichiarato.
"È un podio fantastico, considerando che non mi sentivo bene e che non ero al 100% con la moto". L'ultima tappa europea prima del lungo periodo in Asia e Oceania sarà appunto sempre a Misano,
Tony Arbolino è determinato ad essere ancora più protagonista.