Seconda sessione di prove libere 'più lenta' per la categoria
Moto2, con
Marcel Schrötter autore del miglior crono del turno. Il pilota tedesco, a circa quattro decimi dal tempo delle FP1 di
Jorge Navarro, ha preceduto Alex Márquez e lo stesso pilota Speed Up. Una sessione però davvero combattuta, visto che fino al 21° posto i piloti sono racchiusi in meno di un secondo!
I problemi accusati da Baldassarri nel corso delle FP1 si sono rivelati di natura elettrica: ci sono stati cambiamenti radicali sulla KALEX dell'italiano, per evitare che la situazione si ripeta. Pawi, protagonista di una caduta in mattinata, ha riportato una piccola lesione ad un dito e si è recato all'ospedale di Siviglia per ulteriori esami.
Non mancano alcuni 'salvataggi' come quelli dei piloti SAG Team, mentre Baldassarri e Navarro sono protagonisti di due cadute distinte, chiudendo anzitempo questa seconda sessione. I tempi però non si migliorano rispetto a quanto visto in mattinata, con qualche eccezione. Non abbiamo quindi sensibili cambiamenti in classifica combinata, anche se i piloti sono sempre molto vicini tra loro.
Negli ultimi minuti Marcel Schrötter si porta al comando della classifica, seguito da Alex Márquez,
Jorge Navarro, Augusto Fernández e Tetsuta Nagashima, tutti racchiusi in meno di un decimo. Ottava piazza per Fabio Di Giannantonio, top rookie in questa seconda sessione di giornata.
La classifica delle FP2
La classifica combinata