Come si supponeva,
Gas Up Racing non disputerà il Mondiale Moto2. Non solo, la squadra di Eduardo Perales non sarà presente in nessuna competizione, quindi neanche nella Moto2 del JuniorGP. Una decisione inevitabile, seguita a quanto accaduto col già defunto Preicanos Racing Team, a cui è seguita una battaglia legale tra Raul Castañeda e Perales (
i dettagli). L'ufficialità è arrivata con un comunicato della squadra nella giornata di ieri. Si parla però di "pausa", una parola che lascia supporre che il team voglia tornare quanto prima nelle competizioni, anche se non c'è nessuna conferma in questo senso.
Cosa faranno i piloti
Nel frattempo i quattro ragazzi annunciati in precedenza hanno dovuto cercare in fretta e furia una nuova destinazione.
Jaume Masia (in teoria nel Mondiale Moto2 con Preicanos/GasUp)
disputerà il Mondiale Supersport con la Ducati Panigale V2 del team Orelac.
Xavi Artigas (in teoria passato alla Moto2 JuniorGP con questo team)
correrà nella Supersport del CIV in sella alla Kawasaki di Black Flag Motorsport e in parallelo ha già esordito come
nuovo tester per Bimota by Kawasaki Racing Team del WorldSBK.
Harrison Voight (in precedenza annunciato come secondo pilota del team in Moto2 JuniorGP) correrà nell'Europeo Moto2 con i colori del team Cardoso Racing, accanto al campione in carica Roberto Garcia, Maxwell Toth e Joshua Whatley. Infine
Dani Munoz, annunciato in precedenza come secondo pilota del team nel Mondiale Moto2, correrà con Forward nell'Europeo di categoria.
Il saluto alla Moto2
"Dopo 36 anni tra automobilismo, Mondiale MotoGP e JuniorGP, a capo di Stop And Go Team Racing (Gas Up RT) assieme a Eva Rovira, è arrivato il momento di prendersi una pausa". Queste le parole di Eduardo Perales per annunciare che la squadra non disputerà alcun campionato in questa stagione. "Sfortunatamente non disputeremo il Motomondiale nel 2025 a causa del tempo limitato per trovare un nuovo sponsor principale. Il cosiddetto finanziatore comparso a metà stagione 2024 infatti si è rivelato l'esatto contrario. Grazie a tutti per il continuo appoggio e la fiducia riposti in noi nel corso degli anni".