Secondo turno al MotorLand Aragón chiuso con due piloti italiani al comando.
Luca Marini stampa il miglior crono, ottenendo così la seconda piazza provvisoria in classifica combinata. Secondo è
Lorenzo Baldassarri, che precede di 8 millesimi
Sam Lowes e di 20 Alex Márquez. Classifica sempre molto corta, con 17 piloti in otto decimi, mentre grazie al tempo del mattino Augusto Fernández è il migliore del venerdì.
Foto di copertina: Marco LanfranchiIl turno si apre con quella che appare come una violenta caduta: Norrodin, sostituto dell'infortunato Pawi, finisce a terra alla curva 12 e viene evacuato in barella. Non una buona notizia per Petronas Sprinta Racing, che dalla tappa a Jerez sta ricorrendo a sostituti per i problemi fisici del pilota titolare. Norrodin, portato al Centro Medico, dovrà effettuare nuovi controlli sabato mattina.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1175035832920608769"]
Marini e Lowes in particolare cercano di porsi da subito come uno dei protagonisti. I due piloti sono tra i primi a migliorare il crono stampato al mattino. Classifica però destinata a cambiare molto: tutti cercano subito il miglior piazzamento, vista la possibile pioggia prevista per sabato. Si ferma a pochi minuti dalla fine Lüthi, costretto a lasciare la sua KALEX ai commissari per problemi tecnici.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1175042874016182272"]
Duo tutto tricolore al comando della classifica di questa sessione.
Luca Marini è il più rapido davanti a
Lorenzo Baldassarri, che precede di pochi millesimi
Sam Lowes e Alex Márquez. Augusto Fernández, ottavo nelle FP2, mantiene comunque il comando della classifica combinata, precedendo l'alfiere Sky Racing VR46.
La classifica delle FP2
La classifica combinata