Una stagione particolarmente movimentata per
Jesko Raffin, che questo fine settimana ad Aragón guiderà la terza moto diversa del 2019. Il pilota svizzero guiderà la KALEX del team
Dynavolt Intact GP, al posto dell'
infortunato Marcel Schrötter. L'anno per lui era iniziato in sella alla NTS, come sostituto di Steven Odendaal (conquistando tre punti). Il campione CEV
Moto2 in carica è poi uno dei piloti attivi in MotoE, alla guida di una Energica Ego Corsa. Attualmente occupa la nona piazza in classifica generale con 23 punti, ex aequo con De Angelis e Canepa.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/B2g7-WLpB-T/"]
Il pensiero di
Jesko Raffin, pilota Intact GP nel campionato elettrico, va subito al collega.
"Per prima cosa, voglio dire che non sono così felice di sapere di Marcel infortunato. Gli auguro una pronta guarigione! Sono sicuro che riuscirà a tornare in tempo per correre in Thailandia." Non per questo però la motivazione e la voglia di competere nella categoria intermedia è inferiore.
"Non vedo l'ora di correre in Moto2 con il mio attuale team in MotoE. Voglio proprio vedere come lavora una delle migliori squadre del paddock, per capire come gestiscono la competizione. Imparerò davvero tanto nel corso del weekend, mi permetterà di migliorare come pilota."