[fncvideo id=329485 autoplay=true]
La Sardegna è solo l'ultima delle tappe estive di
Jorge Lorenzo. Ritiratosi dalla MotoGP nel 2019, non ha mai smesso di seguire e commentare le vicende del paddock e le prestazioni dei suoi ex avversari. Il mondo delle corse resta la sua grande passione, ha aperto un canale YouTube per analizzare i Gran Premi, ma professionalmente è dedito agli investimenti su immobili e auto di lusso. Non si è mai pentito di aver lasciato il Motomondiale, dopo quell'ultima stagione in sella alla Honda costellata da infortuni e risultati poco gratificanti. Neppure la sirena Ducati è riuscito ad ammaliarlo e a convincerlo a ritornare.
Jorge Lorenzo si professa felice del suo ritiro dalla MotoGP. "
Mi piace svegliarmi la mattina senza mettere la sveglia, senza preoccupazioni e impegni dopo 30 anni di sacrifici assoluti. Sono super fortunato con la mia vita. Il campionato è bello perché c'è un grande equilibrio tra piloti e moto, sono tutti competitivi per la prima volta nella storia". Resta il grande assente Marc Marquez, alle prese con i postumi dell'infortunio rimediato oltre un anno fa a Jerez. "
Se non fosse caduto avrebbe continuato a vincere. E' tornato troppo presto, facile a dirsi dopo. Tutti sbagliano, anche Marquez”.
Il ricambio generazionale è già in atto dallo scorso anno, eppure il pentacampione nota una mancanza di carattere e carisma da parte delle nuove leve. "
Stoner, Pedrosa, Valentino, Marquez, io, avevamo tutti una grande personalità. Mentre nei giovani è più difficile vederla, forse perché non ci siamo ancora abituati”. E con l'addio di
Valentino Rossi a fine stagione, la MotoGP perde un altro tassello importante. "
Valentino è una persona molto intelligente, sia in pista che fuori - ha proseguito
Jorge Lorenzo -.
Ha ottenuto molto in entrambe le aree". Infine il maiorchino si concede una inevitabile vena malinconica... "
Mi manca un po' guidare una MotoGP, ma soprattutto mi manca vincere, quella sensazione di essere il re del mondo per un giorno o due. È come una droga”.
GP San Marino e Riviera Rimini
Biglietti qui[correlati]MotoGP[/correlati]