Jorge Lorenzo sta recuperando più velocemente del previsto. La frattura dello scafoide sinistro, subìta durante un ancora misterioso allenamento lo scorso 19 gennaio nel veronese, adesso fa meno paura. "
Nei test in Qatar (23-25 febbraio, ndr)
sarò in pista, anche se non al massimo della condizione" ha detto il neoacquisto della
Honda HRC a MotoGP.com "
Quattro giorni fa sono riuscito a tornare in piscina, ogni volta mi sento più forte e in forma anche se questo tipo di infortunio richiede tempo per guarire. Per i test a Losail non sarò al 100%. In ogni caso, il mio recupero è più veloce del previsto e tutto sta andando bene. "Penso che in tre gare potrò essere fisicamente competitivo." Honda ha cambiato moto
Lorenzo ha seguito i test in Malesia dalla sua abitazione a Lugano (Svizzera). "La Honda scesa in pista a Sepang è molto diversa dalla moto che ho usato finora. Con la Honda mi sono trovato subito bene e anche in squadra . tutto a posto. La moto è più piccola delle altre e ha punti positivi e negativi, ma il mio adattamento sta andando bene e so che non sarà mai completo finché non sarò completamente guarito. Voglio essere totalmente in forma per il GP a Jerez (a inizio maggio, ndr). "So che in Qatar soffrirò e i primi due-tre GP saranno difficili ma il nostro obiettivo è migliorare la moto e lottare per il titolo. Non sono un favorito, come Marc, Dovizioso, Valentino e Viñales, ma voglio vedere quanti progressi farà la RC213V. Niente è impossibile".