Quattordicesimo appuntamento stagionale e seconda gara consecutiva in Indonesia per i piloti del Mondiale di Motocross ma ora a Lombok si corre nella direzione opposta. Gli addetti alla pista in questi giorni hanno lavorato per modificare il senso di marcia. I piloti ed i team ne hanno approfittato per rilassarsi.
Jorge Prado ha il morale alle stelle dopo il successo nel
GP West Nusa Tenggara “Sono super di avere avere conquistato un'altra vittoria. Abbiamo guadagnato terreno su Tim Gajser, soprattutto in quella seconda gara. Questa settimana c'è stato tempo sia per rilassarci che per divertici. Con questo bel clima poi comunque continuiamo a lavorare per essere in forma per il week-end".Jorge Prado dunque è raggiante e non potrebbe essere altrimenti. Nella classe MXGP, il vincitore del primo round indonesiano ha sempre bissato la vittoria nel secondo appuntamento. Lo spagnolo ha vinto il maggior numero di GP in Indonesia con 4 successi. Il campione del mondo in carica ha compiuto una straordinaria rimonta per la Red Bull GASGAS Factory Racing guadagnando terreno sul leader della classifica generale Tim Gajser. Ora è ad appena 22 lunghezze dalla vetta. Jeffrey Herlings è terzo a 58 punti.
Calvin Vlaanderen (Monster Energy Yamaha Factory MXGP) ha consolidato da quarta posizione con il suo primo podio stagionale. La vittoria di Prado è stata la sua prima in Indonesia nella classe MXGP ma la sua quarta in totale dopo la prima in MX2 nel 2018 e la doppietta nel 2019.
Nel secondo round indonesiano non sarà presente il pilota del Fantic Factory Racing MXGP Brian Bogers, costretto al forfait dopo essersi lussato una spalla nella qualifica di sabato.
Foto da MXGP
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV