Beta ancora presente nel Mondiale Motocross MXGP con un nuovo pilota

Motocross
giovedì, 12 dicembre 2024 alle 8:18
beta team mrt motocross mxgp world 2025
Per il quinto anno consecutivo Beta sarà ufficialmente della partita nel Mondiale Motocross MXGP. Sempre insieme alla struttura MRT (Marchetti Racing Team), la casa di Rignano sull'Arno prenderà parte a tutta la stagione 2025 della top class con due RX 450 affidate al riconfermatissimo Ben Watson ed alla giovane scommessa tedesca Tom Koch.

BETA NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

La casa italiana, protagonista in sostanzialmente tutte le specialità motociclistiche off-road, punta a far seguire la crescita della RX 450 mostrata nel corso del 2024. Un anno iniziato con un exploit di Ben Watson in Patagonia arrivando a ridosso della Top-10, di fatto un acuto che non ha avuto un prosieguo a causa dell'infortunio dello stesso crossista britannico.

BEN WATSON PUNTO FERMO DEL PROGETTO

Ventisette anni compiuti, trascorsi da pilota ufficiale Yamaha e Kawasaki, Ben Watson dal 2023 è parte del Beta Team MRT nel Mondiale MXGP. "Il 2025 sarà la mia terza stagione con Beta", ricorda l'originario di Nottingham. "Ovviamente non vedo l'ora di tornare a correre, ho un ottimo rapporto con tutto il gruppo in azienda e con il team corse MRT. Il 2024 stava andando bene, prima del mio infortunio. Ma ora, dopo un periodo di riposo e di recupero, sono pronto a ricominciare. Beta ha fatto un bel passo avanti sulla moto e dopo un paio di giorni di prove posso dire che c’è stato un miglioramento sensibile e sono fiducioso. Ora è il momento di iniziare a lavorare per il 2025, il mio piano è di concentrarmi sulla mia velocità e migliorare le partenze e poi credo davvero di poter essere molto competitivo".

SCOMMESSA TOM KOCH PER IL MONDIALE MOTOCROSS

Con Ivo Monticelli che correrà nell'Italiano Prestige con Scoccia Kawasaki, al suo posto il Beta Team MRT ha deciso di puntare sul ventiseienne tedesco Tom Koch. Già selezionato dalla Germania per il Nazioni, ha chiuso dopo quattro anni il suo sodalizio con Kosak KTM, fortemente motivato dal correre con una moto ed un team ufficiale. "E’ l’occasione che aspettavo ormai da qualche anno e cercherò di sfruttarla al meglio!", afferma il crossista tedesco. "Ora che ho conosciuto il team e la moto sono ancor più motivato ad una stagione ricca di soddisfazioni. Ero molto curioso di salire sulla Beta. Devo dire mi ha sorpreso perché mi sono trovato subito bene. Abbiamo solo regolato i ‘comandi’ e le sospensioni per le mie caratteristiche e mi è piaciuta davvero tanto. È maneggevole e compatta e le prime impressioni nella guida sono state molto positive. E’ anche molto interessante partecipare allo sviluppo di una moto, c’è tanto da imparare. Voglio migliorare e crescere, lottare più consistentemente per la top-ten".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading