Il 2024 è stato storico per
Toprak Razgatlioglu e BMW, che al primo anno insieme hanno vinto il titolo piloti Superbike. Non se lo aspettava nessuno e per il 2025 l'obiettivo sarà quello di ripetersi, aggiungendo magari anche il titolo costruttori. La casa tedesca sarà in griglia con una
M 1000 RR evoluta e teoricamente più competitiva. Il turco sarà il favorito per la conquista della corona iridata e sarà particolarmente motivato a fare bene anche perché spera in una
chiamata dalla MotoGP.
Superbike, test BMW a Jerez: Razgatlioglu con la nuova M 1000 RR
Razgatlioglu avrebbe dovuto provare la nuova M 1000 RR ad Aragon in un test che era stato organizzato per le giornate di martedì 29 e mercoledì 30 ottobre.
Causa pioggia, è stato tutto cancellato e rinviato. Considerati anche i tanti impegni avuti dal campione SBK 2023, BMW ha atteso il momento giusto per organizzare un nuovo test nel quale potesse finalmente guidare la moto 2025.
Come mostrato dalle storie sui profili Instagram di Toprak e BMW Motorrad Motorsport, è stata la giornata di ieri mercoledì 13 dicembre quella nella quale il turco è tornato in azione. C'erano anche il compagno di squadra Michael van der Mark e il collaudatore Sylvain Guintoli. Il test si è svolto a Jerez, pista sulla quale sono presenti pure
Daniel Pedrosa e Pol Espargaro come tester KTM MotoGP. Sulla M 1000 RR di Razgatlioglu è apparso anche il numero 1, che sfoggerà con orgoglio nel Mondiale 2025, accantonando il suo amato 54 come fece nel 2022 dopo aver vinto il titolo con la Yamaha nell'anno precedente.