Superbike Most, per Andrea Iannone weekend finito: doppia frattura

Superbike
venerdì, 16 maggio 2025 alle 13:40
andrea iannone caduta most superbike
Anche Andrea Iannone è tra i piloti caduti nel corso del primo turno di prove libere Superbike a Most. Purtroppo, il pilota del team Pata Go Eleven ha avuto delle conseguenze fisiche. Si è fratturato il terzo e il quarto dito del piede destro. Dopo i controlli al Centro Medico è stato dichiarato "non idoneo" per correre. Il suo round in Repubblica Ceca termina così, purtroppo.

Superbike Most, altra delusione per Iannone e Go Eleven

Iannone ha avuto un highside all'ultima curva e l'impatto sul suolo ha fatto male. Un vero peccato per il pilota abruzzese, che aveva tanta voglia di fare bene a Most dopo alcune difficoltà avute negli scorsi round Superbike. Nel 2024 aveva conquistato il podio in Gara 1 e quest'anno era fiducioso di poter ottenere dei risultati positivi, considerando la maggiore esperienza nel campionato e alla guida della sua Ducati Panigale V4 R.
Finora il pilota abruzzese non è riuscito a disputare la stagione che sperava, lottando sempre per le prime posizioni. Era partito bene a Phillip Island con due podi, poi sono iniziati i problemi. A Cremona aveva agguantato un buon quarto posto in Gara 1, ma domenica era arrivato ottavo e quattordicesimo nelle due manche. Era approdato in Repubblica Ceca determinato a cercare di migliorare la rotta del suo campionato SBK 2025, però purtroppo gli è capitata una brutta caduta (QUI il video) con annesso infortunio. Gli auguriamo di guarire al più presto.
Intanto, dall'Autodromo di Most trapela che il team Pata Go Eleven sta pensando di sostituire Iannone. Ha tempo fino alle 8:59 di domattina, quindi prima della partenza della FP3 (ore 9:00), per trovare un pilota che possa completare il weekend di gara in Repubblica Ceca. Vedremo se il team manager Denis Sacchetti riuscirà a individuare una soluzione per non dover ritirare definitivamente la Ducati Panigale V4 R gialla da questo quinto round del calendario WorldSBK 2025.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading