3 Luglio 2009

Superbike: Max Neukirchner in sella nei test di Imola

Il tedesco parteciperà ai test del 14-15 Luglio

Buone notizie per il team Suzuki Alstare: il pilota di punta, il tedesco Max Neukirchner, parteciperà ai test ufficiali previsti per il 14-15 Luglio sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il pilota di Stolberg, infortunatosi gravemente durante il quinto round del mondiale Superbike a Monza alla prima staccata di gara 1, potrà quindi riassaporare il gusto della velocità e tornare a tutti gli effetti nel campionato che lo ha consacrato come uno dei piloti più talentuosi al mondo.

Segnale molto positivo per il padrone del team Suzuki Alstare, il belga Francis Batta, che ha sofferto non poco la mancanza del giovane pilota teutonico. I sostituti di Neukirchner infatti, non si sono assolutamente dimostrati all’altezza della situazione, con un Fonsi Nieto sempre in ombra nelle poche uscite avute a disposizione e Blake Young non in grado di dimostrare il suo talento nella sua unica chance a Donington Park.

Neukirchner avrà così la possibilità di provare sul leggendario circuito romagnolo, il quale ha ospitato alcune delle battaglie più belle della storia del motociclismo, tra le quali spicca quella con protagonisti Colin Edwards e Troy Bayliss nel 2002, che ha sancito la definitiva vittoria del texano ora pilota MotoGP sul pilota australiano tre volte iridato del mondiale Superbike. Il tutto in vista del round che avrà luogo nel weekend del 25-27 Settembre, il terzultimo della stagione 2009.

Valerio Piccini

Lascia un commento