18 Marzo 2010

Superbike: Chris Vermeulen non vuole mancare a Portimao

Nonostante l'infortunio al ginocchio rimediato a Phillip Island

Buone notizie per Chris Vermeulen e il team PBM Kawasaki: l’australiano non dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio, dopo il brutto e spettacolare incidente occorso all’ottavo giro di gara 2 nel round inaugurale di Phillip Island, quando il #7 è andato a sbattere ad altissima velocità contro le barriere della Lukey Heights. L’ex pilota MotoGP ha preferito non sottoporsi ad alcun tipo di operazione per poter provare a correre nel round di Portimao, in programma dal 26 al 28 marzo prossimi.

“La ragione principale per cui non ha voluto operarmi è perché non ridurrebbe il tempo di guarigione”, dichiara Chris Vermeulen, “e in questo momento è meglio evitarla. Non riesco a piegare abbastanza il ginocchio per mettere il piede sulla pedana, ma manca ancora un po’ all weekend di gara, quindi c’è la possibilità che possa farcela per Portimao. Tra poco potrò ricominciare ad andare in bici, e questo permetterà una migliore circolazione del sangue con conseguente velocizzazione della guarigione.

Sarò di nuovo in europa il prossimo mercoledì e ho già annunciato al medico che voglio correre. Sto facendo fisioterapia ed agopuntura a giorni alterni e sto dando il massimo per ottenere una mobilità sufficiente dell’articolazione. Sta migliorando giorno dopo giorno, dormo con il ginocchio sollevato ogni notte e faccio trattamenti per ridurre il gonfiore prima di andare a letto.

Lo specialista mi ha detto che il correre non procurerà nessun danno ulteriore ma è un po’ dubbioso sul fatto che io riesca ad assumere la posizione giusta per poter guidare e compiere i movimenti corretti. Ma ognuno ha i suoi tempi di guarigione e spero i miei siano brevi. Spero tanto di poter correre a Portimao”.

Lascia un commento