1 Gennaio 2014

Supersport: le novità regolamentari del mondiale 2014

Come cambia il Mondiale Supersport per la stagione 2014

Non si assisterà ad una stagione di “passaggio” come in Superbike tra le attuali “Full SBK” e le inedite moto iscritte alla classe “EVO”, ma anche nel Mondiale Supersport il 2014 riserverà diverse novità regolamentari fortemente volute da Dorna WSBK e dalla Superbike Commission.

La principale riguarda il numero di motori a disposizione per ciascun pilota iscritto a tempo-pieno al campionato per disputare tutti e 13 gli eventi del calendario: 6 e non più gli 8 della passata stagione.

Oltre alla riduzione nel numero dei propulsori, a partire da quest’anno sarà permessa soltanto una rapportatura del cambio per tutti i round del mondiale.

Da segnalare inoltre la restrizione dei test privati per tutto l’arco del 2014: resta il divieto di provare nel periodo compreso dal 1 dicembre 2013 al 15 gennaio 2014, non si potrà testare su tracciati extra-europei (eccezion fatta per i test pre-evento a Phillip Island organizzati da Dorna del 17-18 febbraio) e nel corso della stagione dal primo all’ultimo round del calendario.

Lascia un commento