Yoshimura SERT Suzuki perde pezzi per la 8 ore di Suzuka

In Pista
martedì, 25 giugno 2024 alle 14:30
gregg black risultato
Sentimenti contrastanti in casa Suzuki a poco meno di un mese dal via della 8 ore di Suzuka 2024. Da una parte la trepidante attesa per il ritorno ufficiale della casa di Hamamatsu nel motociclismo sotto le insegne del Team Suzuki CN Challenge con un progetto volto all’ecosostenibilità. Dall’altra si registra tuttavia lo spiacevole imprevisto occorso a Gregg Black. Il pilota britannico (francese d’adozione) sarà costretto a saltare la 45esima edizione della “gara delle gare” con Yoshimura SERT Motul Suzuki per un infortunio rimediato lo scorso 19 giugno negli “Official Test”.

GREGG BLACK KO

Gregg Black ha dovuto alzare bandiera bianca in seguito ad una caduta al termine della prima di 2 giornate di prove ufficiali pre-8 ore e la conseguente lussazione-frattura del polso. Con un tempo di recupero stimato di almeno 6 settimane, il pluri-vincitore della 24 ore motociclistica di Le Mans non potrà prendere parte alla settimana di gara in programma dal 17 al 21 luglio prossimi.

L’INCIDENTE

“Alla fine del primo giorno ho avuto una brutta sorpresa” ha raccontato il 35enne. “Lo pneumatico non si è attivato correttamente e ho perso il posteriore. Mi sono intraversato, la moto ha sbandato e sono atterrato sul polso, riportando una slogatura più alcune fratture. Ho già sostenuto un intervento di stabilizzazione in Giappone, ma le ossa devono rinsaldarsi ed i legamenti sono stirati. Ci vorrà del tempo prima di poter riprendere la via della pista. Sono dispiaciuto perché non vedevo l’ora di correre, con la squadra avevamo trovato un’ottima messa a punta”.

L’EQUIPAGGIO YOSHIMURA SERT SUZUKI PER SUZUKA

Salvo imprevisti Gregg Black sarà di nuovo della partita a settembre per la 24 ore del Bol D’Or, ultimo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance FIM EWC, lasciando ai suoi compagni di equipaggio l’incombenza di difendere la leadership di campionato alle 8 ore di Suzuka. Questo il caso di Dan Linfoot e Cocoro Atsumi. Quest’ultimo promosso dal ruolo di riserva a titolare al posto di Etienne Masson, impegnato per l’occasione alla guida della GSX-R 1000R “eco” #0 nella classe Experimental.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading