Wojcik per il FIM EWC si rinnova con ORLEN sponsor

In Pista
lunedì, 01 giugno 2020 alle 12:58
yamaha wojcik 2020
[titolo_sezione]WOJCIK RACING TEAM[/titolo_sezione]
Nel Mondiale Endurance FIM EWC squadre private, ma ben strutturate, possono ancora dire la loro. Lo dimostra il Wojcik Racing Team, compagine polacca di Grzegorz Wojcik passata in un triennio dall'Alpe Adria a salire sul podio del Bol d'Or. Reduce dal sensazionale 2° posto assoluto alla 24 ore che ha aperto la stagione 2019/2020, per il prosieguo del campionato la squadra ha ulteriormente rafforzato il proprio organico tra piloti, tecnici, moto ed un nuovo sponsor di prestigio.
Wojcik
[titolo_sezione]ORLEN[/titolo_sezione]
Già partner di Robert Kubica diventando title sponsor Alfa Romeo Racing in Formula 1, ORLEN ha deciso di supportare finanziariamente la "nazionale polacca" dell'Endurance per il 2020. Una partnership per il FIM EWC e per la European Talent Cup dove, nel contesto del FIM CEV Repsol, Wojcik sarà addirittura presente con tre giovani talenti polacchi: Milan Pawelec, Mateusz Pasiuk e Oleg Pawelec.
Wojcik
[titolo_sezione]FIM EWC[/titolo_sezione]
Tornando al Mondiale Endurance, il Wojcik Racing Team ha confermato l'impegno con due R1 model year 2020. Nella Superstock, con il #777, si proseguirà con il trio tutto polacco formato da Marek Szkopek, Adrian Pasek e Artur Wielebski. Le attenzioni sono tuttavia riposte alla R1 #77 per l'assoluta EWC con la riconferma di Gino Rea, Axel Maurin e Christoffer Bergman, quest'ultimo con la medesima squadra già impegnato nel Mondiale Supersport. A loro si unirà Broc Parkes, ingaggiato a partire dalla 24 ore di Le Mans dopo la conclusione del suo pluriennale sodalizio con YART.
Wojcik
[titolo_sezione]R1 2020[/titolo_sezione]
Proprio da YART il Wojcik Racing Team ha rilevato le moto nelle precedenti stagioni. Per questo 2020, alla luce dell'ottimo inizio di stagione, si è inoltre garantita il supporto di Yamaha e Dunlop, con l'obiettivo di continuare a stupire e non esser più la "cenerentola" del FIM EWC...

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading