[fncvideo id=340574 autoplay=true]
Valentino Rossi dovrà attendere per il debutto nelle corse automobilistiche in questa stagione 2022.
Ancora una volta il Covid-19 lo costringe a casa, come già capitato nel 2020, ma stavolta lo colpisce in maniera indiretta. Nei giorni scorsi è entrato in contatto con un positivo e da prassi dovrà autoisolarsi preventivamente. Resta a Tavullia, mentre Alessio Salucci e Luca Marini sono volati ad Abu Dhabi per partecipare alla 12 Ore del Golfo. Insieme a loro Luca Fumanelli che sostituirà il Dottore all'ultimo minuto.
Intanto lascia tutti i fan sulle spine, perché
Valentino Rossi non ha ancora ufficializzato cosa farà nel 2022. L'ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella ha piena fiducia nelle sue doti automobilistiche e gli propone di unirsi a lui. "
Vale, se vuoi correre con me io sono a disposizione, con entusiasmo - dice a 'La Gazzetta dello Sport -.
E sarei contentissimo di divertirci insieme, magari in un campionato nazionale". Quest'anno Fisichella correrà ancora nel GT italiano e nel Mondiale Endurance. "
Vale è sempre andato forte, ha doti particolari, si è sempre adattato bene in tutte le situazioni nuove. Quindi andrà forte anche qui".
Per il Dottore si tratterà di cambiare approccio alle gare. Dovrà pensare meno individualmente e ragionare in termini di team. Ci sarà meno pressione, meno rivalità, meno scontri diretti. "Il consiglio è di divertirsi. Di certo non avrà la pressione che aveva in MotoGP o che avrebbe avuto in Formula 1. Si corre con atteggiamento professionistico, con voglia di battagliare - conclude Fisichella - ma di sicuro c’è sempre spazio anche per il divertimento".
"Come ho progettato il mio sogno" la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1
[correlati]valentino rossi[/correlati]