Il
Tourist Trophy 2024 è già un ricordo. Questa edizione resterà nella storia per il record di Michael Dunlop e non solo, anche per la vittoria di Davey Todd. Bilancio nel complesso positivo per i due italiani al via:
Francesco Curinga e Stefano Bonetti. Il bergamasco non ha avuto gran fortuna nell'unica gara di Superstock e nella Supertwins però ha raccolto una grandissima soddisfazione in Supersport.
"È stato un TT un po' bruttino con il meteo dell'Isola di Man ma si sa che lì è così - racconta Stefano Bonetti a Corsedimoto - La 600 è andata già benissimo fin dalle prove. Sapevo che la moto che mi aveva dato Corradi era già a posto: il motore andava fortissimo ed infatti già nei primi due giri di prove ho fatto dei bei tempi. In Supersport è andato tutto per il meglio con il sedicesimo posto che è il mio record personale ed record italiano con la 600 quindi posso essere contento".
Qualche problema in più nelle altre due classi "Con la twins nelle prove non è andata male poi quando abbiamo cambiato il motore ho avuto dei problemi infatti mi sono fermato tre volte di cui due in prova ed una in gara poi abbiamo risolto. Purtroppo sabato in gara abbiamo fatto solo un giro quindi alla fine undicesimo ad un millesimo dal decimo. Nel secondo giro stavo recuperando, ero settimo ma hanno fermato la gara. Purtroppo è così. Con la mille è stato abbastanza disastroso perché hanno annullato due giornate intere di prove, abbiamo provato poco e siamo riusciti solo all'ultimo giorno a trovare l'assetto ed è stato un po' esperimento. Alla fine ventisettesimo posto: abbiamo girato abbastanza piano ma se non provi, non puoi migliorare il tempo".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTVFoto Fabio Armanino