[titolo_sezione]Suzuka Motorsports Fan Thanks Day[/titolo_sezione]
"
Suzuka Motorsports Fan Thanks Day" è un evento periodicamente in programma sul mitico tracciato dell'ottovolante volto ad offrire, ad oltre 40.000 spettatori, il meglio delle competizioni a 2 e 4 ruote del Sol Levante. Esibizioni, parate di moto, auto e piloti protagonisti del Motorsport internazionale: tutto a Suzuka. In queste circostanze non manca mai uno spazio riservato alla
8 ore di Suzuka, con l'adesione di tutti i principali team regolarmente al via della gara-delle-gare...
[titolo_sezione]Parata di stelle[/titolo_sezione]
Tra sabato e domenica a Suzuka hanno fatto capolino per un'esibizione tutti gli squadroni della
8 ore di Suzuka. Da Yamaha Factory in trionfo nelle ultime 4 edizioni, passando per Honda HRC, Yoshimura Suzuki, Kawasaki Team Green, F.C.C. TSR Honda, au & Teluru MotoUP ed il Team Kagayama. Squadre, con i rispettivi piloti titolari (nella foto Josh Hook con la Fireblade F.C.C. TSR), ritrovatesi in azione per un effettivo "antipasto" della 8 ore in programma il 28 luglio prossimo.
[titolo_sezione]Yukio Kagayama con Yoshimura[/titolo_sezione]
"Suzuka Motorsports Fan Thanks Day" ha inoltre offerto diverse "
premiere". Yoshimura Suzuki non soltanto ha svelato la livrea 2019 delle due GSX-R 1000 dell'All Japan Superbike,
ma si è anche rivisto Yukio Kagayama con la nuova (ritrovata) casacca. Artefice della vittoria di Yoshimura alla 8 ore del 2007, Kagayama quest'anno tornerà a far parte della squadra dopo aver già provato la moto lo scorso mese di gennaio a Sepang.
[titolo_sezione]Tutti in pista appassionatamente[/titolo_sezione]
In azione si sono rivisti per Yoshimura Suzuki proprio Yukio Kagayama e Kazuki Watanabe (nella foto protagonista di un
wheeling), ma non solo. Yamaha Factory si è presentata al gran completo: Katsuyuki Nakasuga con la R1 in trionfo alla
8 ore di Suzuka 2018, Kohta Nozane con la moto dell'All Japan Superbike. Presente anche il Team HRC (Red Bull Honda with Japan Post) con Takumi Takahashi alternatosi tra le CBR 1000RRW della 8 ore e JSB1000. Kawasaki Team Green ha preso parte a questa parata con Kazuki Watanabe, il veterano Kosuke Akiyoshi con la Honda au & Teluru MotoUP, prima uscita per Takuya Tsuda con TK Suzuki Blue Max (ex-Team Kagayama). Presente anche Honda Moriwaki con Yuki Takahashi e F.C.C. TSR Honda con Josh Hook,
quest'ultimo nella parata celebrativa dei successi auto-moto All Japan alla 24 ore di Le Mans 2018.
[titolo_sezione]Il fascino della notte...[/titolo_sezione]
Sabato l'evento è durato fino a sera con prevista persino una parata... in notturna, in puro stile Endurance. Oltre ai protagonisti della 8 ore motociclistica, sono scese in pista anche diverse GT abitualmente al via della 10 ore di Suzuka automobilistica.