Nell'entry list provvisoria pre-campionato della
Superstock 1000 compariva, con la seconda Kawasaki Ninja ZX-10R del
Team Pedercini al fianco di Ismael Ortega, il sud africano
Sheridan Morais. Dopo varie vicissitudini, alla fine a Valencia ha corso con la squadra italiana
Javier Fores, vecchia conoscenza del Paddock
Superbike con trascorsi altalenanti in Supersport. Il giovane spagnolo, migrato nel CEV (prima nella Extreme, oggi in Supersport con la Kawasaki ufficiale del Palmeto Racing), ha risposto all'appello sfiorando addirittura il podio in gara, quarto alle spalle di Maxime Berger.
Una prestazione che ha convinto il
Team Pedercini a rinnovargli la fiducia per
Assen, dove sarà nuovamente in sella alla Ninja ZX-10R #112. Fores è reduce dalla prima prova del CEV Supersport chiusa anzitempo per pioggia, e proverà a rifarsi con le moto da 1000 centimetri cubici.
Sempre a proposito della squadra mantovana, lo scorso fine settimana doveva correre nel CIV
Superstock 1000 con
Ismael Ortega, che ha sostituito all'ultimo un pilota che ha dato forfait senza preavviso. Purtroppo per l'ex protagonista della GSX-R Cup non c'è stata la possibilità di correre per via dell'annullamento della corsa in seguito al nubifragio che si è abbattuto al Misano World Circuit: proverà a rifarsi ad
Assen partendo dalla buona nona posizione all'esordio nella categoria di Valencia.