Stefano Bradl ha saltato Magny Cours per sottoporsi ad un intervento in artroscopia al polso destro lesionato durante gara 1 a Portimao. Il pilota tedesco, ex iridato Moto2, salterà anche i due round finali a Jerez (22 ottobre) e Losail (4 novembre).
GIUGLIANO - Honda non ha ancora comunicato il sostituto ma è chiaro che Davide Giugliano a questo punto è destinato a concludere la stagione sulla CBR-RR. Nella tappa spagnola verrà affiancato da Takumi Takahashi, pilota di riferimento HRC in Giappone, per il Qatar si vedrà. Bradl giovedi scorso è stato operato per la ricostruzione dei legamenti danneggiati nella caduta e nei prossimi giorni i medici dell'ospedale di Augsburg compiranno nuove indagini al fine di conoscere gli esatti tempi di recupero, che però non saranno brevi.
ROTTURA - Questo infortunio ma soprattutto i dissapori emersi tra pilota ed Honda Europa in merito alle scelte tecniche lasciano supporre che l'avventura di
Stefan Bradl sulla CBR-RR Fireblade SP2 sia giunta al capolinea. Tra problemi di sviluppo e scelta dei piloti 2018 ancora da definire, il progetto SBK della marca di moto più importante del Mondo in ottica prossima stagione è ancora in alto mare.