Il
Pata Honda World Superbike Team ha confermato in data odierna l'attuale coppia di piloti
Jonathan Rea e
Leon Haslam anche per la stagione 2014 del Mondiale
Superbike. Per Jonathan Rea, con Honda sin dagli esordi nel campionato britannico 125cc passando per BSB, Supersport, Superbike, 8 ore di Suzuka e MotoGP, sarà la settima stagione consecutiva con la compagine di Ronald Ten Kate. Quanto a Leon Haslam, Honda ha deciso di far valere l'opzione a proprio favore stipulata a fine 2012.
"
Ci ho pensato a lungo prima di prendere una decisione definitiva per il 2014", ha ammesso
Jonathan Rea. "
C'erano altre opportunità, ma alla fine restare con Honda è stata una scelta facile. Ho fiducia nella squadra, lavoro con loro da oltre 6 anni e so quanto siamo impegnati per rendere la Fireblade una moto competitiva. Rispetto all'inizio del 2013 ci presenteremo per la prossima stagione già con un "pacchetto" in termini di elettronica sviluppato, motivati a dare il massimo e puntare a podi, vittorie e al campionato".
Jonathan Rea, che potrebbe tornare in sella addirittura a Jerez dopo la frattura del femore rimediata al Nurburgring, sarà così nuovamente affiancato da
Leon Haslam, con HARC-PRO Honda vincitore quest'anno della 8 ore di Suzuka.
"Sono molto felice di proseguire con il team Pata Honda. Questa stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma nel 2014, in piena forma fisica, sono convinto che lotteremo per le posizioni di vertice. La mia famiglia e Honda da anni corriamo in simbiosi, pertanto è fantastico restare "in famiglia". Spero inoltre di poter difendere la vittoria conquistata quest'anno alla 8 ore di Suzuka".