Il secondo round della stagione di Imola non è stato uno di quelli semplici per il Team
Crescent FIXI Suzuki. La compagine inglese ha conquistato 3 punti in gara 1 con
John Hopkins ed 8 punti con
Leon Camier in gara 2. Nella prima corsa, infatti, Camier è stato protagonista di una scivolata al primo giro mentre "Hopper", nella successiva, è stato costretto al ritiro, limitato da problemi al braccio abbastanza comprensibili, visto l'infortunio alla mano ancora presente e lo sforzo fisico che il tracciato romagnolo richiede. Continua quindi a piccoli passi il percorso di Denning & co. nel Mondiale
Superbike, fatto di continue prove e sperimentazioni per poter trovare una via di sviluppo e di messa a punto che migliorino le prestazioni della "Gixxer". Grande importanza, in questo senso, ha avuto il test ufficiale di lunedì scorso, svolto proprio ad Imola, nel quale "Shafter" ha potuto provare un propulsore evoluzione che, a giudicare dai tempi fatti segnare e dalle parole dei diretti interessati, sembra fare il suo dovere. Il Campione 2009 della British Superbike ha compiuto ben 57 giri, riuscendo ad ottenere un miglior tempo di un secondo più veloce rispetto al best lap in gara (terzo tempo assoluto del test). "
Il nuovo motore Yoshimura che abbiamo provato" ammette
Leon Camier, "
rappresenta un buon passo in avanti, ma c'è molto altro in serbo e questo mi rende molto positivo per il futuro. E' stato bello chiudere nella top-3 e scendere sotto il record sul giro".

Il "cantiere" Crescent FIXI Suzuki va avanti dunque a ritmo serrato, in attesa che la punta di diamante John Hopkins recuperi una condizione di forma accettabile. Il pilota californiano, al contrario del compagno di squadra, non ha compiuto molti giri in questo test sempre per i problemi al braccio che lo hanno limitato per tutto il fine settimana. Hopkins ha potuto comunque provare un nuovo set di forcelle ed ora spera di poter recuperare la forma per Assen. Soddisfatto anche
Jack Valentine, sia dei riscontri relativi alle nuove componenti che dall'impegno profuso dal pilota suo connazionale. "
Siamo tutti molto fieri e felici di ciò che ha fatto Leon oggi. Ha fatto un sacco di giri ed ha lavorato duramente tutto il giorno. L'aver fatto segnare il terzo crono più veloce e l'esser sceso sotto il lap record hanno rappresentano una ricompensa per i suoi sforzi. Il nuovo motore sviluppato da Yoshimura ha dato alla GSX-R una migliore accelerazione e questo, assieme ai miglioramenti sull'elettronica, ci hanno resi molto soddisfatti. Ovviamente, c'è ancora molto lavoro da fare ma, dopo la prestazione di oggi, ci sentiamo molto motivati ed elettrizzati per il resto della stagione".