Undicesimo in griglia. Dalla terza fila
Max Biaggi scatterà domani nelle due gare di Assen, frutto di una Superpole problematica con anche un inconveniente non da poco: il traffico nel giro decisivo per rientrare tra gli 8 eletti per l'ultima sessione (SP3).
"Nel mio giro più veloce ho incontrato traffico in pista", afferma Biaggi. "E' successo per poco, ma è stato decisivo: quando le posizioni in classifica sono determinate da pochi millesimi basta un piccolo incoveniente e ti ritrovi indietro. Penso potevo qualificarmi per la terza sessione, credo in sesta o settima posizione".
Nello specifico
Max Biaggi si è ritrovato all'ingresso dell'ultima variante Michel Fabrizio e James Toseland sulla destra, non proprio in traiettoria, ma abbastanza per perdere (lo si è potuto evincere dalla classifica dei tempi rispetto al giro precedente) non più di 198 millesimi: ebbene sì, sufficienti per piazzarsi tra i primi 8.
"Peccato, la seconda fila era alla nostra portata, ma ormai quello che conta è domani. Non abbiamo il passo dei leader, ma resto dell'idea che possiamo recuperare posizioni e chiudere più vicino ai primi".
Servizio Fotografico:
Diego De Col