Superbike: Jonathan Rea si prepara per la 300km di Suzuka

In Pista
giovedì, 03 giugno 2010 alle 4:40
jonathan rea tenkate honda miller
Le prossime settimane per Jonathan Rea saranno particolarmente impegnative, poco dedite al relax in vista della prossima prova del World Superbike a Misano Adriatico. Il giovane pilota nord irlandese volerà presto verso il Giappone, dove salirà in sella alla Honda CBR 1000RR-W ufficiale gommata Bridgestone a Suzuka.
In agenda ci sono i test in vista della 8 ore di Suzuka e la disputa della 300 kilometri del 12/13 giugno, dove correrà al fianco di Kousuke Akiyoshi (pilota ufficiale HRC e tester Honda MotoGP) con la Fireblade #11 del team F.C.C. TSR.
In questa corsa si confronterà con diversi piloti conosciuti in ambito WSBK, da Ryuichi Kiyonari (manca la conferma ufficiale, ma è vicino a correre con il team Sakurai) a Daisaku Sakai, che insieme a Nobuatsu Aoki difenderà i colori Yoshimura. Fuori gioco all'ultimo momento Yukio Kagayama, che per recuperare pienamente dal recente infortunio ha deciso di comune accordo con Yoshimura di non prender parte alla 300km.
Tornando a Jonathan Rea, questo probante impegno orientale lo costringerà a saltare uno dei due giorni di prove organizzati dal team Ten Kate ad Assen, al fine di migliorare il livello di competitività delle due CBR 1000RR del mondiale.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading